By Redazione Web19 Aprile 2024 Nessun commento
La Sagra Musicale Malatestiana di Rimini, giunta alla sua 75esima edizione, celebra questo importante traguardo con un cartellone ricco di grandi nomi e giovani talenti.
La rassegna, che si svolge da primavera a inverno, spazia dalla musica antica a quella appena composta, offrendo al pubblico un’ampia varietà di generi e stili. I concerti sinfonici sono il cuore della Sagra, con esecuzioni di capolavori di compositori come Brahms, Beethoven, Shostakovich e Beethoven.
Tra gli ospiti, Myung-Whun Chung e la Concertgebouw Orchestra di Amsterdam (1 settembre); Vladimir Jurowski e la Rundfunk-Sinfonieorchester Berlin (12 settembre); Gianandrea Noseda e l’Orchestra di Santa Cecilia (17 settembre); Teodor Currentzis e la MusicAeterna (13 ottobre); Daniele Giorgi e l’Orchestra Leonore (28 ottobre);Tokyo Ballet (29 novembre); Beatrice Rana (2 ottobre); Giuliano Carmignola e Mario Brunello (13 dicembre)
La Sagra Musicale Malatestiana è un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica. Un’occasione per scoprire nuovi talenti e per ascoltare le grandi orchestre del mondo eseguire i più grandi capolavori della storia della musica.
articolo originale: ansa.it