By Redazione Web29 Aprile 2024 Nessun commento
I Rolling Stones sono tornati on the road negli Stati Uniti e, con il loro tour “Hackney Diamonds”, stanno dimostrando di essere più inarrestabili che mai. La prima tappa si è svolta a Houston, in Texas, e ha visto la band esibirsi di fronte a un pubblico in delirio per circa due ore.
Nonostante l’età – Mick Jagger ha 80 anni, Keith Richards 80 e Ronnie Wood 76 – gli Stones non hanno mostrato alcun segno di cedimento, regalando uno show pieno di energia e grinta.
La scaletta del concerto ha spaziato dai nuovi brani dell’ultimo album “Hackney Diamonds”, uscito nell’ottobre del 2023, ai grandi classici come “Rocks Off” del 1972 e “Out of Time” del 1966, quest’ultima mai suonata prima nei live negli Stati Uniti. Il tutto è culminato con l’immancabile “(I Can’t Get No) Satisfaction”.
Oltre alla musica, Jagger ha voluto condividere con i fan un’esperienza speciale: una visita al “Johnson Space Center”, il centro spaziale della NASA a Houston. L’incontro con gli astronauti e la visita guidata sono stati documentati sui social media della band, suscitando grande entusiasmo tra i fan.
Molti si chiedono se questo sia l’ultimo tour degli Stones negli Stati Uniti. Ma Dale Skjerseth, a capo della produzione dei concerti della band, rassicura i fan: “Questa non è la fine, sono molto entusiasti”.
Il tour “Hackney Diamonds” è un’occasione imperdibile per vedere dal vivo una delle più grandi band di tutti i tempi. Se avete la possibilità, non perdetevela!
articolo originale: ansa.it