Articoli Caribo

Rolli Days a Genova successo annunciato con oltre 31mila ingressi prenotati

Condividi questo articolo

By Redazione Web15 Maggio 2024 Nessun commento

 

I Rolli Days di primavera, in programma dal 17 al 19 maggio, si preparano ad accogliere un grande pubblico, sono già stati prenotati oltre 31mila ingressi per le visite ai palazzi e alle chiese inserite nel programma.

L’evento, che celebra i palazzi patrimonio dell’umanità Unesco di Genova, è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno e offre un’occasione unica per scoprire architetture monumentali, decorazioni sontuose e capolavori immortali.

Quest’anno i Rolli Days presenteranno diverse novità, tra cui per la prima volta, alcune delle più famose opere liriche saranno rappresentate all’interno degli atri e dei saloni delle maestose dimore genovesi. La Traviata sarà in scena sabato 18 maggio a Villa Pallavicino delle Peschiere, mentre domenica 19 maggio a Palazzo della Meridiana si terrà La Tosca; segue una speciale corsa non competitiva lungo le vie e le piazze dei Rolli; Visite a villa Sciallero Carbone che per la prima volta, sarà possibile visitare; questa villa a Sestri Ponente, con i suoi affreschi di fine ‘500, esempio di struttura architettonica pre-alessiana. Non mancheranno i percorsi tematici in cui i visitatori potranno sviluppare percorsi e parallelismi accattivanti, sulle orme delle più importanti famiglie genovesi dell’epoca rinascimentale e delle loro residenze.

I Rolli Days sono un’occasione importante per valorizzare il patrimonio storico e culturale di Genova. L’evento attira ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo, contribuendo a far conoscere la bellezza e la ricchezza della città.

I Rolli Days di Genova si confermano un evento di grande successo, capace di attrarre un pubblico numeroso e appassionato. L’edizione 2024, ricca di novità, offre un’occasione imperdibile per scoprire i tesori di questa città unica.

 

articolo originale: ansa.it

 

“Turning Point” sguardi contemporanei sulla fotografia classica a Napoli
Un secolo di splendore sul Canal Grande, apre la mostra a Palazzo Ferro Fini

Ti potrebbero interessare…