Articoli Caribo

Miart 2024 successo di critica e pubblico

Condividi questo articolo

By Redazione Web28 Marzo 2024 Nessun commento

 

Si chiude con numeri da record la 28esima edizione della fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea

Si è conclusa oggi, 14 aprile 2024, la 28esima edizione di miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano e diretta per il quarto anno consecutivo da Nicola Ricciardi.

L’edizione 2024, con il suo tema “sconfinamenti”, ha confermato il ruolo di miart come punto di riferimento nel panorama artistico internazionale. 178 gallerie provenienti da 28 Paesi hanno esposto oltre 1.000 opere di maestri moderni e artisti contemporanei, attirando un pubblico numeroso e qualificato.

La fiera ha registrato un notevole incremento di presenze, con un’affluenza di collezionisti, consulenti d’arte, curatori e direttori di musei italiani e stranieri. Anche la stampa nazionale ed estera ha partecipato con grande interesse, contribuendo a diffondere il successo della manifestazione.

“Quella del 2024 – si legge nella nota di chiusura – è un’edizione che si è distinta per la qualità delle opere esposte, per la ricerca curatoriale ma soprattutto per la capacità della fiera di costruire nuove collaborazioni e mettere in campo inedite partecipazioni a progetti artistici in fiera e diffusi in città, contribuendo a rendere ancor più estesi e permeabili i suoi confini tematici”.

In questa edizione sono stati ben 10 i premi e le commissioni che hanno supportato gallerie e artisti. Tra questi, il Fondo di Acquisizione di Fondazione Fiera Milano ha selezionato 15 opere per un valore complessivo di circa 100.000 euro.

La 29esima edizione di miart si terrà dal 4 al 6 aprile 2025. Un appuntamento da non perdere per gli amanti dell’arte moderna e contemporanea.

 

articolo originale: ansa.it

 

 

Biennale Arte 2024. Nedda Guidi apre le danze a Forte Marghera
Inaugurata a Rimini la mostra “Originarte – Keith Haring” Le Befane Shopping Centre, 13 aprile – 12 maggio 2024

Ti potrebbero interessare…