By Redazione Web30 Maggio 2024 Nessun commento
Il Cinema in Piazza torna a Roma dal 1° giugno al 14 luglio 2024 per festeggiare la sua decima edizione. L’evento, organizzato dalla Fondazione Piccolo America, porterà il grande cinema in tre piazze della città: San Cosimato a Trastevere, Parco della Cervelletta a Tor Sapienza e Parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia. Il Cinema Troisi si aggiunge come quarto luogo della manifestazione, ospitando alcuni degli eventi speciali.
L’edizione 2024 del Cinema in Piazza prevede un programma ricco di 85 proiezioni, 22 incontri speciali (di cui 3 al Cinema Troisi) e 12 retrospettive. Il pubblico avrà l’opportunità di scoprire opere mai distribuite sul grande schermo e di riscoprire i grandi classici del cinema.
Ogni sera alle 21.15, dal mercoledì alla domenica, il pubblico potrà assistere a una ricca programmazione di film in lingua originale sottotitolati e film italiani con sottotitoli in inglese. L’ingresso è gratuito, ad eccezione degli eventi speciali al Cinema Troisi.
La decima edizione del Cinema in Piazza vedrà la partecipazione di numerosi ospiti nazionali e internazionali, tra cui: Ghali, il 1° giugno introdurrà la proiezione del film “Il sapore della ciliegia” di Abbas Kiarostami; Claudio Ranieri e Riccardo Milani, il 2 giugno presenteranno il documentario “Nel nostro cielo un rombo di tuono” sulla vita di Gigi Riva; Edward Norton, Damien Chazelle, Céline Sciamma, Kenneth Lonergan, J. Smith-Cameron, Ari Aster, JR, Stefano Nazzi, Carlo Verdone, Walter Salles, Paolo Sorrentino, Alessandro Borghi, Luca Marinelli e Francesco Zippel: e tanti altri nomi di spicco del cinema internazionale.
Il Cinema in Piazza è un’occasione unica per gli appassionati di cinema di immergersi nel mondo della settima arte e di scoprire nuove opere e grandi classici. L’evento è gratuito e aperto a tutti, rendendolo un’esperienza accessibile a tutti gli amanti del cinema.