By Redazione Web22 Maggio 2024 Nessun commento
Un connubio di arte, cultura, enogastronomia e tradizione attende i visitatori il 22 giugno nei borghi più affascinanti d’Italia.
Con l’immancabile Bacio di Mezzanotte, tra palloncini e capolavori artistici, e il Pensiero d’Amore, un dessert creato appositamente da uno chef stellato, torna il 22 giugno la Notte Romantica. Un appuntamento ormai cult per I Borghi più Belli d’Italia, l’associazione nata nel 2002 all’interno dell’ANCI per valorizzare il patrimonio inestimabile dei piccoli centri italiani.
Atmosfere magiche a lume di candela, degustazioni enogastronomiche tra vicoli e piazze, musica, teatro e danza animeranno i borghi, con un focus particolare sul tema di quest’anno: “L’amore per il nostro cibo”.
la 17esima edizione di questa preziosa Guida dei Borghi più Belli d’Italia 2024-2025: pubblicazione presenta l’enorme patrimonio storico, artistico, culturale ed enogastronomico dei borghi dell’associazione, insieme a 8 borghi “ospiti”. Il fil rouge di quest’anno è “Il fascino dell’Italia rivelata”, e la guida è arricchita da codici di realtà aumentata. La Guida è disponibile nelle edicole, librerie e sul web.
La nuova tessera, Tessera Amici dei Borghi è disponibile nelle versioni gold e silver, offre sconti esclusivi su ristoranti, hotel, prodotti tipici e ingressi ai musei dei borghi aderenti. Inoltre, consente di ricevere informazioni sugli eventi e di accedere alla Guida digitale e alla rivista Borghi Magazine.
Una piattaforma e-commerce dedicata ai prodotti tipici dei borghi, MIB – Mercato Italiano dei Borghi nata dalla collaborazione con la Borsa Merci Telematica.
App I Borghi più Belli d’Italia è l’applicazione ufficiale dell’associazione, rinnovata e arricchita di nuove funzioni, permette di scoprire i borghi, pianificare il proprio viaggio e rimanere aggiornati sugli eventi.
Un’occasione imperdibile per immergersi nella bellezza autentica dell’Italia e vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna dell’amore, della cultura e del gusto.
articolo originale: ansa.it