Articoli Caribo

Hit Man di Linklater noir, commedia e thriller

Condividi questo articolo

By Redazione Web9 Goigno 2024 Nessun commento

 

Hit Man, un film del 2023 diretto da Richard Linklater, famoso regista della trilogia “Prima dell’alba”. Il film uscirà in Italia il 27 giugno 2024 e mescola sapientemente generi diversi come la commedia, il noir, il thriller e il dramma psicologico.

Protagonista della storia è Gary Johnson (Glen Powell), un professore di psicologia di giorno che, di notte, si trasforma in un finto sicario al servizio della polizia di New Orleans. Il suo compito è quello di infiltrarsi tra balordi e farli arrestare fingendo di essere un killer professionista. La sua vita prende una svolta inaspettata quando incontra Madison (Adria Arjona), una donna disperata che cerca di sfuggire al suo fidanzato violento, che la donna vuole morto. Tra Gary e Madison nasce un’intesa immediata, ma il loro amore sarà messo a dura prova dalle pericolose conseguenze del lavoro di Gary. Hit Man è liberamente ispirato a un fatto di cronaca nera realmente accaduto, come raccontato in un articolo del 2001 sul Texas Monthly. Linklater ha dichiarato di essere stato attratto dalla storia per il suo potenziale di esplorare diverse tematiche.  Gary deve costantemente nascondere la sua vera natura, assumendo l’identità di un killer spietato. Questo lo porta a interrogarsi su chi sia realmente e su quanto la sua personalità possa cambiare a seconda delle circostanze. L’incontro con Madison spinge Gary a confrontarsi con i suoi sentimenti e a mettere in discussione la sua vita da finto sicario. Il film mostra la brutalità del mondo, ma anche la fragilità della vita umana. Hit Man è un film divertente e ricco di azione, ma che offre anche spunti di riflessione su temi importanti. La regia di Linklater è brillante e gli attori sono convincenti, in particolare Glen Powell che regala una prova davvero intensa.

Hit Man è un film che piacerà agli amanti del cinema di genere. La colonna sonora è ottima e la fotografia è curata nei minimi dettagli. Se siete alla ricerca di un film divertente, adrenalinico e che faccia riflettere, Hit Man è la scelta giusta.

articolo originale: ansa.it

 

NipPop 2024, esplorando la cultura pop giapponese a Bologna
Il fenomeno “tennis-core”, l’eleganza incontra lo sport

Ti potrebbero interessare…