Articoli Caribo

Bellezza senza fine. Aperture straordinarie della Galleria Nazionale delle Marche

Condividi questo articolo

By Redazione Web29 giugno 2024 Nessun commento

 

La Galleria Nazionale delle Marche, vero gioiello del nostro patrimonio artistico, sarà visitabile durante tutta l’estate con aperture straordinarie che comprendono ben 14 lunedì consecutivi!

Dal 1° luglio al 30 settembre, il museo diretto da Luigi Gallo aprirà le sue porte anche il lunedì pomeriggio, dalle 15:00 alle 19:00 (ultimo ingresso ore 18:00). Un’occasione imperdibile per ammirare i capolavori di Raffaello, Piero della Francesca, Tiziano e tanti altri maestri, in un contesto di straordinaria bellezza come il Palazzo Ducale di Urbino.

La Galleria Nazionale delle Marche ha in programma anche altre aperture serali e eventi speciali durante l’estate. Sabato 13 luglio, in occasione del workshop di danza di Virgilio Sieni, la galleria rimarrà aperta fino alle 23:15 (ultimo ingresso 22:15). Inoltre, durante il Festival Urbino Musica Antica (21-28 luglio) e l’Urbino Plays Jazz (3 agosto), potrete godere di aperture serali con orari prolungati.

E per chi desidera trascorrere il ponte di Ferragosto all’insegna della cultura, la Galleria Nazionale delle Marche vi aspetta con due aperture serali il 16 e 17 agosto, con chiusura alle 23:15 (ultimo ingresso 22:15).

Le aperture straordinarie della Galleria Nazionale delle Marche sono un’occasione unica per immergersi nella bellezza senza tempo dell’arte italiana e per scoprire le meraviglie delle Marche.

 

articolo originale: ansa.it

 

Joan Miró, genio libero e onnivoro che aprì un nuovo universo
Forte dei Marmi paradiso per artisti, un museo per celebrarne il genio

Ti potrebbero interessare…