Articoli Caribo

I Suoni delle Dolomiti festival di musica e natura tra le cime del Trentino

Condividi questo articolo

By Redazione Web20 Aprile 2024 Nessun commento

 

Dal 28 agosto al 29 settembre 2024, il Trentino si prepara ad accogliere la 29esima edizione de I Suoni delle Dolomiti, un festival unico nel suo genere che coniuga musica, natura ed escursionismo.

Dalle struggenti melodie del fado portoghese alla world music, dal repertorio classico alla canzone d’autore, fino al jazz e agli incontri letterari, il festival propone un programma ricco e variegato che saprà soddisfare i gusti di tutti.

18 concerti si terranno in altrettanti luoghi suggestivi tra le Dolomiti trentine, dai rifugi alpini ai laghi di montagna, offrendo al pubblico l’occasione di vivere un’esperienza emozionante immersi nella bellezza incontaminata del paesaggio alpino.

“Il Festival è portatore di felicità”, afferma Chiara Bassetti, ideatrice della rassegna insieme a Paolo Manfrini. “Condividere il piacere delle camminate e scoprire un modo nuovo di gustare la musica, in armonia con la natura, è un’esperienza davvero unica”.

Tra i grandi protagonisti dell’edizione 2024 figurano il cantautore Roberto Vecchioni, lo scrittore Paolo Cognetti, il contrabbassista jazz francese Renaud Garcia-Fons e il Gurdjieff Ensemble armeno.

“Le Dolomiti non si possono misurare in profondità”, sottolinea Mario Brunello, direttore artistico del festival. “Bisogna accettarle come sono ed entrare in simbiosi con esse. Qui c’è lo spazio che deve essere riempito di suoni e arrivare all’orecchio”.

I Suoni delle Dolomiti: un’occasione imperdibile per vivere la montagna in modo autentico, attraverso la musica e la bellezza del paesaggio.

I Suoni delle Dolomiti si confermano un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica, della natura e dell’escursionismo. Un’occasione unica per vivere un’esperienza emozionante e immergersi nella bellezza delle Dolomiti trentine.

 

articolo originale: ansa.it

 

Cultura panamense vibrante arazzo di influenze ed espressioni
Sagra Musicale Malatestiana i 75 anni di musica a Rimini

Ti potrebbero interessare…