By Redazione Web13 Aprile 2024 Nessun commento
Un viaggio immersivo nell’universo di Keith Haring, uno dei più grandi artisti pop di tutti i tempi. La mostra “Originarte”, curata da Luca Marchionni e Andrea Salvalaggio e prodotta da ELV – Culture of Innovation, porta a Rimini 54 opere originali provenienti da collezioni private.
Tra le opere esposte troviamo “Luna Luna, a Poetic Extravaganza”, i tre “Montreux 1983” e “Pop Shop Radio”. I visitatori potranno ammirare lo stile inconfondibile di Haring, caratterizzato da linee nere audaci, figure iconiche e colori vivaci.
“Originarte” non è solo una mostra da contemplare, ma un’esperienza da vivere. Video, musica originale, lavagne e gessetti permettono ai visitatori di immergersi nel mondo dell’artista e di interagire con la sua arte.
Keith Haring, simbolo di libertà espressiva, non ha mai rinchiuso la sua arte nelle gallerie d’élite. La sua opera si è rivolta al popolo, popolando le strade e diventando un’icona della cultura pop.
“Originarte” è un’occasione imperdibile per scoprire o riscoprire il genio di Keith Haring. La mostra è aperta al pubblico dal 13 aprile al 12 maggio 2024 presso Le Befane Shopping Centre di Rimini.
articolo originale: ansa.it