Articoli Caribo

Prima di Aiace il tutto esaurito a Siracusa

Condividi questo articolo

By Redazione Web10 Maggio 2024 Nessun commento

 

 

Durante la serata di apertura della stagione teatrale dell’Inda a Siracusa, il teatro greco è stato letteralmente preso d’assalto da oltre 4mila spettatori desiderosi di assistere alla prima dell’opera Aiace di Sofocle, sotto la regia di Luca Micheletti. L’atmosfera magica del teatro antico si è mescolata con l’emozione del pubblico che ha potuto godere dell’incredibile performance degli attori sul palco.

Durante la serata è stato anche annunciato il programma della prossima stagione teatrale dell’Inda, che celebrerà il suo 60esimo anniversario con tre grandi spettacoli classici. Si potrà assistere a Edipo a Colono di Sofocle, con la regia di Robert Carsen, Elettra di Sofocle, diretta da Roberto Andò, e infine la commedia Lisistrata di Aristofane, interpretata sotto la regia di Serena Sinigaglia.

Un altro grande ritorno è quello di Giuliano Peparini, regista e coreografo di fama internazionale, che presenterà uno spettacolo ispirato all’Iliade. La prossima stagione si prospetta ricca di emozioni e di spettacoli di altissimo livello, pronti ad emozionare il pubblico con opere immortali della letteratura classica.

La serata di apertura della stagione teatrale dell’Inda a Siracusa è stata un vero successo, con il teatro greco gremito di spettatori entusiasti e con la promessa di spettacoli imperdibili per la prossima stagione. Un’occasione imperdibile per gli amanti del teatro classico e per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza unica immersi nell’atmosfera magica del teatro antico di Siracusa.

 

articolo originale: ansa.it

 

“Trova la tua Pocapaglia” itinerario alla ricerca della felicità
La Storia, nastri d’argento dei giornalisti cinematografici

Ti potrebbero interessare…